Cosa faccio

Pianifico e realizzo campagne di Link Building organizzate in piani mensili. Il fine è quello costruire una solida rete di rimandi al tuo sito web in maniera naturale e consapevole. In questo modo favoriremo il posizionamento del tuo sito ed eviteremo di incorrere in penalizzazioni da parte di Google. 

Le penalizzazioni derivano da violazioni delle linee guida di Google e sono pericolose per il tuo business: ti fanno perdere posizioni nei motori di ricerca, quindi visibilità e traffico qualificato. 

SEO Audit  

La SEO Audit è l’analisi che mi permette di valutare lo stato di salute del tuo sito web. Comincio sempre da qui prima di pianificare un’efficace strategia di Link Building. 

Analisi dei concorrenti 

Per definire in che modo differenziarti è fondamentale analizzare chi sono i tuoi concorrenti, come si comportano e come comunicano. 

Analisi delle keywords 

L’analisi delle parole chiave (keywords) è fondamentale per stabilire in che modo vuoi essere trovato sul web e che tipo di traffico vuoi intercettare.  

Pianificazione della strategia di Link Building 

Dopo la fase di analisi, pianifico la strategia di Link Building migliore per te, per reperire link naturali e raggiungere i tuoi obiettivi di posizionamento organico e di business.  

SEO Copywriting 

Il modo più efficace per produrre contenuti capaci sia di posizionarsi nei risultati dei motori di ricerca sia di coinvolgere e convincere le persone è affidarne la scrittura a esperti Copywriter.   

Correzione di backlink penalizzati 

Il tuo sito web ha subito penalizzazioni per non aver rispettato le linee guida di Google? Interverrò per correggere e ripulire il tuo sito web dai backlink penalizzati.   

Monitoraggio costante 

Una strategia di Link Building è davvero efficace solo se è monitorata costantemente attraverso appositi strumenti di analisi, come Google Search Console

Perché affidarti a me 

Affinché la strategia di Link Building abbia successo sono fondamentali due requisiti. Il primo è la pianificazione di un’intera campagna di reperimento di backlink, che si estende nel lungo periodo e punta alla costruzione di una rete di collegamenti autorevoli e di qualità. Il secondo requisito indispensabile è che i link di rimando al tuo sito web siano naturali. In questo modo conquisterai la fiducia di Google e non incorrerai in pericolose penalizzazioni che rischiano di farti perdere importanti posizioni nei risultati di ricerca. 

Strategia di Link Building 

Backlink naturali  

Risoluzione di penalizzazioni 

SEO Copywriting Scrivimi per posizionare il tuo sito

Le campagne di Link Building sono davvero efficaci per il posizionamento SEO solo se riescono a ottenere backlink naturali e di qualità. Questo vuol dire che i siti web che puntano al tuo devono essere affidabili per Google e devono godere di una buona autorevolezza. 

Ecco perché, quando pianifico e realizzo campagne di Link Building, non mi affido a siti web costruiti appositamente per ricevere backlink di ritorno ma prediligo le testate giornalistiche, i siti web tematici, i blog di settore e i buoni progetti editoriali. 

Gli articoli che saranno ospitati su questi siti verticali e che conterranno il link di rimando al tuo sito web saranno scritti da Copywriter professionisti, che ne curano l’ottimizzazione SEO e anche la scrittura persuasiva. Perché convincere Google è fondamentale ma se non convinci anche le persone non puoi andare molto lontano.  

La strategia di Link Building sarà pianificata, monitorata costantemente e misurabile attraverso appositi strumenti professionali. 

Hai subito penalizzazioni? Recupera il traffico perduto. 

Se il tuo sito web ha subito penalizzazioni da parte dei motori di ricerca a causa di uno o più comportamenti che ne violano le linee guida definite, è fondamentale intervenire. Le penalizzazioni ti fanno perdere autorevolezza e incrinano il rapporto di fiducia tra il tuo sito web e Google, che finirà per farti scendere di posizione nelle SERP (la lista dei risultati) oppure per estrometterti completamente. Tradotto vuol dire che tu non sarai più visibile online

Se hai subito penalizzazioni e il tuo sito web ha perso visibilità e traffico qualificato, sono qui per risolvere il tuo problema. 

Il mio metodo di lavoro

Stai pensando che è giunto il momento di investire in un’efficace strategia di Link Building per dare slancio al posizionamento del tuo sito web?  Ti basterà contattarmi: fisseremo un appuntamento per conoscerci meglio e in questa occasione ti offrirò anche la mia consulenza. Dopo che avremo stabilito gli obiettivi che vuoi raggiungere, procederò con l’analisi del tuo sito web e dei tuoi concorrenti e pianificherò la strategia di Link Building migliore per te

Monitorerò costantemente i risultati raggiunti e ti terrò sempre informato su ogni passo che compiremo.  

Hai deciso? Vuoi investire nella Link Building avvalendoti delle mie competenze? 

Sono qui. 

Le domande più frequenti

Non esiste una risposta certa e sempre valida a questa domanda. Una campagna di Link Building è efficace innanzitutto se i link sono di qualità, ovvero se provengono da siti web autorevoli. Ancor meglio se sono interessanti per la nicchia di persone a cui vuoi rivolgerti. Inoltre, è fondamentale che i link siano ottimizzati in maniera attenta e professionale, scegliendo accuratamente le anchor text, che devono essere naturali pur strizzando l’occhio alla SEO.  

Ecco perché, più che la quantità dei link in ingresso al sito web, è importante la qualità degli stessi. Anche perché il numero di link necessari al posizionamento varia sia a seconda della loro qualità sia della competitività della keyword per la quale vuoi posizionarti. 

Il tempo necessario per ottenere i primi risultati dalla campagna di Link Building dipende dal numero di link in ingresso al sito web e dalla loro qualità. In ogni caso, ci sono dei tempi fisiologici di cui tener conto: Google impiega alcuni mesi prima di trovare i link in ingresso e poi per elaborarli e re-indicizzare le pagine che li ricevono. Inoltre, quando si attivano campagne di backlink è importante procedere con cautela per non rischiare di essere penalizzati dall’algoritmo dei motori di ricerca. Infatti, campagne di Link Building invasive possono generare sospetti e rischiare penalizzazioni manuali. 

Pazienza e fiducia sono due ingredienti indispensabili per ottenere i risultati desiderati dalla strategia SEO di backlink. 

Le campagne di Link Building sono fondamentali per conquistare visibilità online e ottenere traffico qualificato organico, ovvero non a pagamento. I link in ingresso al sito web sono fattori di ranking essenziali per Google, che li interpreta come segnali di autorevolezza e di popolarità. Pensa ai link come a dei punteggi che Google ti assegna: più è di qualità il sito web che ti linka e più ne guadagnerai. 

Parla con me 

Vuoi realizzare il tuo sito web e posizionarlo sui motori di ricerca?