Ottimizzo i siti Web per il posizionamento organico (SEO)

Un sito web senza un buon posizionamento è come una casa sempre vuota. Per far sì che sia trovato e che ottenga traffico qualificato è necessario studiare e realizzare un’attenta strategia di posizionamento organico. In gergo si parla di SEO, Search Engine Optimization.  

Vuoi ricevere un’analisi gratuita e approfondita del tuo sito web? Compila il modulo e sarà tua

Nome
Email
Nome Azienda
Indirizzo Sito Web
Messaggio

Il form è stato inviato correttamente
C’è stato qualche problema durante l’invio del form. Prova a verificare di nuovo che tutti i campi siano corretti.

Cosa faccio

Ottimizzare un sito web in ottica SEO vuol dire curarne gli aspetti tecnici e le performance, i contenuti e i link in ingresso. Ecco come ottimizzo il tuo sito web per il posizionamento organico su Google.  

SEO Audit 

Il tuo sito web gode di buona salute? La SEO Audit è l’analisi che mi consente di valutare se il tuo sito web è performante e ottimizzato per la SEO oppure non e come intervenire. 

Analisi dei concorrenti 

Un’efficace strategia SEO comincia da un’attenta analisi dei concorrenti per capire quali posizioni occupano nei risultati di ricerca, quali parole chiave utilizzano e come differenziarti da loro. 

Analisi delle keywords

L’analisi delle parole chiave (keywords) è il cuore della strategia SEO. In questa fase occorre studiare in che modo le persone cercano i tuoi prodotti o servizi e qual è il loro intento di ricerca.  

SEO On-Page 

L’ottimizzazione della SEO On-page attiene agli aspetti tecnici, di prestazione e contenutistici del tuo sito web. Tutti gli elementi propri del sito devono essere ottimizzati in ottica SEO.  

SEO Copywriting

Il SEO Copywriting è parte della SEO On-Page ed è fondamentale per posizionare organicamente il tuo sito web. A partire dall’analisi delle keywords, i testi devono conquistare Google e anche le persone.   

SEO Off-Page e Link Building 

Ma la SEO On-Page non basta. Per posizionarti in maniera davvero efficace è importante implementare anche una strategia di SEO Off-Page e, in particolare, di Link Building. 

Local SEO 

Se vuoi posizionarti a livello locale, devi investire nella Local SEO. È una strategia che coinvolge sia il tuo sito web sia gli appositi strumenti di Google: la scheda Google My Business e il Google Pack. 

Perché affidarti a me 

Studierò la strategia SEO migliore per te, per il tuo mercato e per il tuo target di riferimento. Inoltre, ogni azione eseguita e ogni risultato raggiunto sarà misurabile concretamente tramite appositi strumenti che metterò a tua disposizione.   

Strategia SEO 

SEO Tecnica 

SEO Copywriting 

Link Building 

100%

Clienti soddisfatti

+ di 30

Strategie SEO realizzate

Tutto è misurabile 

Lo sai che più del 90% dei siti web presenti nel Web non riceve traffico perché realizzati senza tecnica e senza cura della SEO? Ecco perché tengo a rendere concretamente misurabili i risultati della strategia SEO che realizzo per il tuo sito web. Credo che sia fondamentale per stabilire un rapporto di fiducia reciproco e anche per condurti nel vivo del lavoro che seguo per te. 

La strategia SEO sarà misurabile e risponderà concretamente alle tue esigenze e agli obiettivi di business che vuoi raggiungere. 

Il mio metodo di lavoro 

Se hai deciso di pianificare e di realizzare la tua strategia SEO con me, procederemo in questo modo. 

Innanzitutto fisseremo un appuntamento durante il quale ti offrirò la mia consulenza, meglio se in videochiamata. Questa sarà l’occasione ideale per conoscerci meglio, definire nel dettaglio gli obiettivi che vuoi ottenere e quali sono le tue esigenze.  Dopo di che stilerò il piano strategico che seguiremo e ti indicherò tutte le fasi del progetto di ottimizzazione SEO: sarai sempre informato su ogni passo che compiremo.  

Hai deciso? Vuoi investire nella SEO e ottimizzare il tuo sito web avvalendoti delle mie competenze? 

Sono qui. 

Le domande più frequenti

Come faccio a sapere se il mio sito web è ottimizzato per i motori di ricerca? 

Ci sono diversi strumenti che permettono di misurare il livello di ottimizzazione SEO di un sito web. Tra questi, i più importanti sono: 

Per ottenere risultati concreti è sufficiente investire nell’ottimizzazione SEO On-Page? 

L’ottimizzazione SEO On-Page è fondamentale per posizionarti sui motori di ricerca. Tieni conto, però, che per essere visibile per le keywords più competitive è necessario integrare la strategia SEO On-Page con un’efficace strategia di Link Building. Inoltre è fondamentale fare affidamento su un copywriting persuasivo, che consenta di coinvolgere le persone che arrivano sul sito web e di invogliarle a compiere l’azione di tuo interesse.  

A cosa serve la Local SEO? 

La Local SEO è la strategia SEO necessaria per ottenere visibilità a livello locale. È di fondamentale importanza per i business che offrono i propri servizi a un pubblico localizzato nelle immediate vicinanze fisiche (negozi di abbigliamento, ristoranti, locali, ecc.). Inoltre, la Local SEO è spesso un buon punto di partenza per conquistare visibilità per keywords altamente competitive, per le quali sarebbe necessario aspettare molto tempo prima di posizionarsi nelle SERP organiche a livello nazionale. 

Parla con me 

Vuoi realizzare il tuo sito web e posizionarlo sui motori di ricerca?